Indice DAX30: proiezioni rialziste pluriennali

borsa di francoforte

Sto lavorando ad un progetto molto importante. Si tratta dalla pianificazione di un piano di trading pluriennale costruito su diversi strumenti finanziari.

L'indice DAX30 fa parte di questo piano, ne è un tassello importante,  grazie alla particolare conformazione parabolica che ha assunto il grafico negli ultimi 20 anni.

Chi conosce un po' di analisi tecnica non lineare sa che le evolventi paraboliche possono essere particolarmente affidabili nel segnalare i trend e il grafico sotto mostra un supporto riconosciuto ben cinque volte.

Le proiezioni temporali di sviluppo del trend segnalano che l'indice tedesco procederà per cinque anni salendo progressivamente fino all'area 18500-19700 dove le probabilità di interruzione del trend rialzista sono elevate.

È probabile che quest'ultimo strappo rialzista porti l'indice a violare l'evolvente parabolica di resistenza chiudendo così un ciclo di oltre 50 anni.

Fantascienza? Vedremo. Torneró presto a parlare dell'indice Dax30 e della pianificazione del progetto d'investimento a cui tengo molto.

Buon trading a tutti.

grafico dax30 chart

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here