Aggiornamento 09/04/2022

Ho aggiornato il grafico daily perché c'è stata una variazione interessante. I movimenti delle ultime settimane non hanno comunque modificato il quadro generale, pertanto sono ancora validi i grafici e i commenti mensili e settimanali dell'analisi del 26/03/2022 che trovate sotto.

Grafico daily - il 26/03 scrivevo: L'orientamento negativo dei prezzi potrebbe continuare al ribasso all'interno del canale parabolico alla ricerca di un supporto statico in area 1,40 dove transita anche l'evolvente parabolica del grafico mensile. Occorre attendere un segnale di rimbalzo o violazione per poter decidere il tipo di strategia a breve. 

Ora che il segnale della direzione dei prezzi è arrivato con la violazione dell'evolvente parabolica di resistenza possiamo impostare la strategia. La prossima resistenza importante è in area 2 euro quindi c'è spazio per un movimento interessante da sfruttare con un'operazione di medio termine. Per l'apertura della posizione attendo il ritorno sull'evolvente parabolica di resistenza violata con il più classico dei pull back o al massimo un assestamento dei prezzi in area 1,60

a2a chart daily
a2a chart daily

Analisi del 26/03/2022 - 7

Grafico mensile - I prezzi si stanno muovendo all'interno di uno spazio delimitato da due evolventi paraboliche di supporto e resistenza. La strategia prevede l'acquisto dei titoli in prossimità dell'evolvente parabolica di supporto con stop loss in violazione. Incremento di posizione alla violazione e pullback dell'evolvente parabolica di resistenza. In caso di violazione ribassista non è prevista una strategia short, resterei liquido.

A2A chart monthly
A2A chart monthly

Grafico settimanale - Il grafico settimanale non offre spunti ulteriori rispetto a quanto già emerso sul grafico mensile.

a2a chart weekly
a2a chart weekly

Grafico a un giorno - L'orientamento negativo dei prezzi potrebbe continuare al ribasso all'interno del canale parabolico alla ricerca di un supporto statico in area 1,40 dove transita anche l'evolvente parabolica del grafico mensile. Occorre attendere un segnale di rimbalzo o violazione per poter decidere il tipo di strategia a breve.

a2a chart daily
a2a chart daily