Berkshire Hathaway – è sui massimi storici

Con i suoi 656 miliardi di dollari di capitalizzazione si può paragonare ad un fondo comune d'investimento.

Warren E Buffett
Warren E Buffett

Warren E. Buffett nel mondo della finanza contemporanea è il personaggio dei personaggi.

E' ormai entrato di diritto nella leggenda e stabilmente nella classifica degli uomini più ricchi di sempre. E' fra i più precoci investitori e anche fra i più longevi. E' l'esempio vivente che in finanza il mordi e fuggi potrebbe essere la via sbagliata per costruire il proprio futuro di benessere economico e che invece occorre grande costanza ed enorme pazienza. La sua perizia nel cercare valore nelle aziende è di di esempio per tutti gli investitori e di stimolo per le aziende stesse che temono un suo giudizio negativo. Il suo modo di essere investitore sta influenzando positivamente diverse generazioni di trader.

Il suo impero viene governato attraverso Berkshire Hathaway che con i suoi 656 miliardi di dollari di capitalizzazione è all'ottavo posto nella classifica dei titoli NYSE.

Il grafico: il titolo ha risentito come tutti i mercati del periodo pandemico crollando nella primavera del 2020 per poi riprendersi nei mesi successivi. Da circa sei mesi aveva assunto un movimento laterale che sembrerebbe essersi chiuso con una recente violazione rialzista dei massimi storici.

L'analisi con le evolventi paraboliche confermano il momento positivo mettendo in evidenza lo strappo rialzista che ha portato ai massimi storici attuali. Personalmente ritengo molto probabile un ribasso fino al livello 430000 dove verrebbe a crearsi la base di un pullback rialzista.

BERKSHIRE HATHAWAY grafico daily
BERKSHIRE HATHAWAY grafico daily

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here