Coca-Cola – un’eterna certezza

Una delle regine dei dividendi. Non può mancare in un portafoglio a lungo termine.

Coca Cola logo
Coca Cola logo

Prendo oggi spunto da un articolo di Francesca Gerosa su MilanoFinanza del 10/12 che ha intervistato Yoichiro Kai della T. Rowe Price con sede a Baltimora nel Maryland.

L'intervista oltre a spiegare quale sia la politica d'investimento del fondo Funds Sicav–Global Equity Dividend elenca alcuni esempi di titoli che sono nel portafoglio del fondo. Uno di questi titoli è Coca-Cola, e siccome ieri ho scritto un post su Berkshire Hathaway che di Coca-Cola possiede un 15% ho pensato che fosse interessante vedere cosa dicono i grafici di questa azienda fra le più popolari del pianeta.

I grafici: sul grafico daily i prezzi hanno recentemente strappato al rialzo andando a violare l'evolvente parabolica di resistenza. Nel breve è probabile un rialzo dei prezzi magari preceduto da un ritorno sui valori dei massimi appena violati.

Molto interessante il grafico monthly che racconta la storia degli ultimi 25 anni del titolo che si è mosso ininterrottamente oscillando all'interno di un canale parabolico orientato positivamente.

Gli spazi di manovra a disposizione per il 2023 sono di un'escursione massima dei prezzi fino a 70 dollari. Se dovesse procedere al rialzo andando a sviluppare il movimento con la massima escursione possibile si innescherebbe però un rientro dei prezzi ed il titolo potrebbe sottoperformare negli anni successivi andando poi alla ricerca del supporto statico a 60 dollari che è il massimo raggiunto nel periodo prepandemico.

Ottimo per un portafoglio a lungo termine ma non per me, cerco altro.

Coca Cola grafico daily
Coca Cola grafico daily
Coca Cola grafico Monthly
Coca Cola grafico Monthly

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here