Advance Auto Parts ha fatturato nel 2020 poco più di 10 miliardi di dollari, ha 68000 dipendenti e complessivamente oltre 5000 store tra USA e Canada. In Europa non c'è una realtà simile.
Il titolo era rimasto coinvolto dal crollo del mercato del marzo 2020 precipitando in area 80 dollari. Da allora la crescita è stata notevole ed oggi quota poco meno di 240 dollari.
Il grafico daily è suddiviso dalle evolventi paraboliche in tre aree: la prima è la zona del pronto recupero post crollo, +100 dollari in 5 mesi; la seconda è l'area racchiusa all'interno delle due evolventi paraboliche di resistenza e di supporto ed è durata un anno. Qui i prezzi hanno guadagnato altri 60 dollari portando le quotazioni fino a 220; la terza è la zona dove si è verificata la violazione della resistenza e dove i prezzi stanno preparando un ulteriore rialzo.
Il 13 aprile avevo inserito il titolo in portafoglio a 188 ma lo stop in pareggio del 25 maggio mi aveva chiuso l'operazione. Rientrare subito dopo, come spesso accade, pareva cosa stupida. Oggi, anche se i valori sono notevolmente aumentati, ci sono maggiori dettagli tecnici che mi fanno propendere per un nuovo acquisto.