Iron Ore – ora aspetto 790

E' un mercato interessante. E' difficile trovare grafici leggibili e forse per questo trascurato da molti trader.

iron ore logo

Quello del minerale di ferro è un mercato molto particolare. E' la materia prima per la produzione dell'acciaio che come tutte risponde alle regole della domanda e dell'offerta. Il  suo prezzo è anche legato a filo doppio a quello del carbon coke indispensabile per ottenere durante la fusione il prodotto con il giusto quantitativo di carbonio.

Fra i vari grafici di diversi futures ho trovato poco materiale analizzabile ed alla fine ho optato per un CFD senza data di scadenza che mi ha sorpreso per l'armonica regolarità del suo movimento.

Il grafico a 4 ore mostra come i prezzi da luglio ad oggi abbiano seguito un movimento regolare guidato dall'evolvente parabolica di supporto. Nei giorni scorsi la violazione del supporto ha portato i prezzi ad uno strappo ribassista che ipotizzo venga ora compensato da un rimbalzo rialzista che potrebbe andare a cercare di raggiungere i recenti valori dei massimi relativi di venerdì scorso.

Questa dinamica favorirebbe la formazione di un pull back ribassista sotto l'evolvente parabolica che diverrebbe così una resistenza. Mi muoverò con un ordine short a 790 con chiusura dell'operazione sul minimo a 515, devo solo avere pazienza ed aspettare il rimbalzo.

Iron Ore grafico a 4 ore
Iron Ore grafico a 4 ore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here