BAE Systems – aggiornamento al sistema

L'F-35 fa decollare il titolo che con la crisi in Ucraina in evoluzione ha prospettive di crescita ulteriori.

The 354th Fighter Wing and the Air National Guard’s 168th Wing aircraft line up in formation at Eielson Air Force Base, Alaska, Dec. 18, 2020. The elephant walk was a demonstration of the wing’s ability to rapidly generate combat airpower. (U.S. Air Force photo by Senior Airman Keith Holcomb)

La BAE Systems plc è una società inglese del settore aerospaziale e della difesa quotata a Londra, è uno dei principali partner globali di Lockheed Martin nel programma F-35.

Il 15 dicembre è stata divulgata la notizia che la Lockheed Martin ha commissionato un upgrade al sistema di guerra elettronica (EW) per l'F-35 Lightning II per un valore pari a 493 milioni di dollari.

Fin qui tutto nella norma, la società lavora per il costante miglioramento del sistema dei velivoli della Nato ed è normale che che riceva richieste in tal senso. Le tensioni geopolitiche in Ucraina però hanno sollevato l'attenzione su quest'ultima richiesta di fornitura che con il suo quasi mezzo miliardo di dollari ha generato a dicembre un rimbalzo dei valori del titolo.

Il grafico settimanale mostra che le ultime settimane hanno violato l'evolvente parabolica di resistenza disegnata su un arco temporale di 10 anni. E' un segnale molto importante per chi volesse prendere posizione sul titolo.

BAE Systems grafico weekly
BAE Systems grafico weekly

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here