Intesa Sanpaolo – giù verso i supporti

La volatilità del breve periodo non consente di avere una visione chiara del futuro del titolo, occorre analizzare il grafico weekly

intesa sanpaolo logo

Il mercato russo ha fatto gola a due banche italiane che si sono esposte in quei territori, Unicredit e Intesa Sanpaolo. Di Unicredit scriverò un altro post, oggi vediamo il grafico di Intesa Sanpaolo.

Con il precipitare della situazione in Ucraina e le sanzioni economiche contro la Russia è emersa tutta la debolezza dei titoli che sono maggiormente esposti in quei territori e che hanno negli anni investito ingenti capitali nell'area.

Intesa Sanpaolo è accreditata sul territorio per un miliardo che è diventato da vanto strategico a pericolo strutturale.

Le società di rating non sono tenere e lanciano pesanti downgrade che pesano come macigni sui giudizi degli analisti.

I normali supporti sono stati violati con violenza e occorre esaminare il grafico weekly per avere un quadro della situazione di più ampio spettro.

La violazione dell'evolvente parabolica di resistenza che unisce i massimi relativi dal 2009 al 2020 ha portato allo strappo rialzista delle scorse settimane fino al massimo 2,92. Ora stiamo assistendo ad una caduta verticale che andrà alla ricerca dei principali supporti. Il supporto più importante la cui tenuta farà la differenza sarà quello dell'evolvente parabolica che unisce i minimi dal 2003 ad oggi. E' probabile che la discesa proceda rapida verso questi livelli da cui speriamo possa innescarsi un periodo di rialzi.

In pratica i corsi del titolo tornerebbero ai livelli del lockdown del 2020.

Intesa Sanpaolo grafico weekly
Intesa Sanpaolo grafico weekly

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here