La notizia è clamorosa, Elon Musk ha comprato il 9% di Twitter. I dettagli li potete trovare nell'articolo de "Il Sole 24 Ore" che spiega molto bene i vari aspetti dell'operazione.
E' un rapporto contrastato quello tra Musk e Twitter anche se rimane il social più utilizzato dal visionario diventato miliardario, pare che abbia così abbandonato i propositi di creare un suo social network. Vedremo se è l'inizio del rilancio di Twitter o se Musk si è infilato in un affare che si dimostrerà un flop.
Ho analizzato i grafici mensili, ecco il risultato.
Analisi aggiornata al 04/04/2022
Grafici mensili - I due grafici differiscono sostanzialmente. Il grafico A è improntato al rialzo e mostra l'evolvente parabolica di supporto che transita su 4 minimi relativi con un forte segnale rialzista. La decisa reazione in area 33-35 dollari, dove si sono evidentemente concentrati gli acquisti, ha fatto arrestare la discesa del titolo che si è prolungata per sette mesi consecutivi.
Lo scenario del grafico B è decisamente diverso in quanto l'evolvente parabolica di supporto è disegnata in modo tale che transiti attraverso il minimo del 2014 risultando così con un arco più accentuato. In questo caso l'ultimo strappo rialzista si trova sotto l'evolvente parabolica con la possibilità che si crei un pullback ribassista. Soluzione questa un po' meno probabile a causa delle aspettative generate nel mercato dall'interesse di Elon Musk.