Tesla Motors – aggiornamento

Ci sono tante giornate insignificanti per un titolo e qualche giornata importante, oggi è una di quelle importanti, occhio...

Tesla

La differenza di valutazione espressa dagli analisti la dice lunga di quanto viaggino nella nebbia più completa riguardo a quanto vale Tesla. La variabile impalpabile è la guida autonoma nella quale è concentrato il vero sviluppo tecnologico del sistema.

In una delle sue ultime presentazioni con un robot Elon Musk ha voluto ribadire che Tesla è prima di tutto un'azienda di robotica. Circola la notizia che un hacker tedesco dichiara di controllare da remoto 25 Tesla, al momento non c'è conferma ma potrebbe essere una tegola mica da niente.

La volatilità del titolo non aveva certo necessità di essere alimentata. Dal 20 dicembre è passato da 900 dollari in pochi giorni a 1200 per poi tornare a quota 1000. Ora il grafico è tornato a testare l'evolvente parabolica di supporto che che se non verrà violata potrebbe guidare entro marzo la violazione del precedente massimo storico.

In caso di non tenuta dell'evolvente parabolica si andrebbe rapidi al test del livello dei 900 dollari.

Ho già il titolo in portafoglio ma se non lo avessi avuto sarebbe stata questa la giornata giusta per comprarlo. Stoploss su chiusura in violazione.

Tesla grafico daily
Tesla grafico daily

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here