Saipem – ribasso scongiurato

saipem logo

Si allontanano le nubi nere che occupavano il cielo di Saipem. La notizia dei nuovi contratti offshore per un valore complessivo di 1,1 miliardi di dollari sottoscritti con ExxonMobil e con la società Scarborough ha convinto gli investitori a tornare sul titolo. Si tratta di importanti contratti relativi gas e oil che sono ancora il vero core business della società.

Una vera boccata d'ossigeno che stempera la pesante situazione del debito che stava impedendo al titolo di esprimere il suo potenziale e di distribuire dividendi.

Più che gli acquisti hanno generato un rialzo dei prezzi l'alleggerimento delle posizioni short da parte di molti grandi fondi facendoli tornare lentamente in area 2 euro.

Il grafico: i rialzi dei giorni scorsi ha generato una sequenza di piccole candele verdi che è fuoriuscita dal controllo dell'evolvente parabolica di resistenza che ha caratterizzato l'andamento del titolo negli ultimi cinque anni. Ho ricercato un possibile supporto che pare transitare in area 1,8

Io ho pagato la presunzione di voler anticipare la direzione del mercato ed ho dovuto chiudere in stop loss lo short che avevo in portafoglio.

Saipem grafico 3days
Saipem grafico 3days

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here