Anche sul titolo Italmobiliare pesano i fatti bellici in Ucraina e l'incertezza dei mercati. L'evoluzione dei prezzi che seguiva un andamento positivo si è interrotto (è scattato anche il mio stop loss) e la settimana si è conclusa con una netta violazione dell'evolvente parabolica di supporto che proiettava i prezzi verso i livelli del precedente massimo storico.
Ora il titolo si muoverà alla ricerca di supporti e considerata la difficile situazione geopolitica non sono da escludere strappi ribassisti con alta volatilità.
Guardando molto oltre si potrebbe ipotizzare che il futuro di Italmobiliare sia momentaneamente guidato da un canale parabolico orientato negativamente che vedrebbe come area di oscillazione i 22-32 euro.
Solo la violazione dell'evolvente parabolica di resistenza oltre i 32 euro riaprirà una stagione di rialzi che per il momento sembrerebbe rimandata di qualche anno.
L'ho detto altre volte e qui ci tengo a ripeterlo, l'andamento del titolo non esprime un giudizio sulla buona o cattiva gestione della società. I fattori che fanno salire o scendere il valore del titolo possono essere molteplici e slegati dal buon lavoro fatto dai manager.