Massimo livello di allerta su Diasorin.
Dopo la delusione del mercato per il piano industriale ritenuto troppo poco ambizioso ed il conseguente storno il titolo torna ad essere appetibile.
Siamo alle fasi preliminari ma le condizioni per una potenziale inversione di tendenza ci sono tutte.
Il primo grafico su scala settimanale mostra il raggiungimento dei livelli in area 117 dove vi sono sia livelli statici che dinamici importanti, in particolare in quell'area transita l'evolvente parabolica di supporto che accompagna il grafico dalla quotazione del 2007. La tenuta del supporto sarà un forte segnale di acquisto.
Il secondo grafico, quello daily, evidenzia la formazione di un'area chiusa da cui i prezzi dovranno necessariamente uscire essendo imprigionati fra supporti e resistenze senza via d'uscita. La soluzione più probabile dovrebbe essere quella con la violazione dell'evolvente parabolica di resistenza con conseguente innesco di un periodo di rialzi. Non so quanto potranno essere forti e rapidi i rialzi, il mercato non è così generoso da dirlo al primo analista che passa, però ripeto che le condizioni per fare un buon affare ci sono.
Ovviamente in caso di violazione dei supporti tutto quello detto fin qui non vale niente, quindi occhi aperti.