Analisi aggiornata al 28/03/2022 - 4 grafici
Grafico mensile - Il grafico mensile non offre spunti di particolare interesse. Vedi il grafico settimanale e giornaliero.
Grafico settimanale - Il titolo dopo il ribasso della fine di febbraio causato dalle operazioni belliche in Ucraina ha reagito positivamente in area 12 euro dove transita l'evolvente parabolica di supporto. Il rimbalzo che ne è conseguito ha spinto i prezzi al test dei massimi storici.
Grafici a 3 giorni - Due i grafici a 3 giorni per una doppia lettura dei segnali forniti dall'analisi tecnica non lineare. Il primo grafico mostra una situazione di debolezza in quanto i valori sono prossimi al massimo storico in un'area dove transita un'evolvente parabolica di resistenza. Il secondo grafico fornisce un quadro decisamente diverso e molto più positivo in quanto siamo davanti ad una violazione rialzista in piena regola di un'evolvente parabolica di resistenza. le due evolventi paraboliche viste congiuntamente potrebbero suggerire un momentaneo pullback rialzista che si dovrà materializzare nei prossimi giorni in are 14,30-14,50.