Banca Intesa Sanpaolo – analisi tecnica

Uno sguardo ai titoli in "laboratorio"

Intesa Sanpaolo logo

Analisi aggiornata al 01/04/2022

Grafico mensile - Da segnalare la trendline disegnata in rosso la cui violazione a maggio 2021 viene universalmente riconosciuta come segnale rialzista e l'evolvente parabolica di supporto che fornisce indicazioni più precise sul grafico weekly.

Banca Intesa Sanpaolo chart monthly
Banca Intesa Sanpaolo chart monthly

Grafico settimanale - L'evolvente parabolica di supporto già vista sul grafico monthly potrebbe essere la base del nuovo corso di sviluppo dei prezzi dei prossimi anni. Importante il segnale rialzista dell'evolvente parabolica di resistenza la cui violazione ha lasciato spazio a escursioni di prezzo importanti ridimensionati dai fatti ucraini. Da segnalare la discesa di queste settimane che si è arrestata a contatto dell'evolvente parabolica di resistenza che così ha mutato il proprio ruolo in supporto.

Banca Intesa Sanpaolo chart weekly
Banca Intesa Sanpaolo chart weekly

Grafico a 1 giorno - Nonostante il pullback rialzista del grafico weekly, il grafico daily suggerisce di attendere ad aprire posizioni rialziste in quanto a causa dei fatti bellici i prezzi sono tornati al di sotto dell'evolvente parabolica di breve periodo (la violazione segnata con il cerchi corrisponde ai giorni 24-28 febbraio). La fuoriuscita dal controllo di questa evolvente parabolica darebbe un segnale di estrema fiducia agli investitori. Occorre attendere con pazienza.

Banca Intesa Sanpaolo chart daily
Banca Intesa Sanpaolo chart daily