GBPUSD: aggiornamento del 22 ottobre 2017

Ci sono tutte le condizioni per sfruttare la debolezza del dollaro contro la sterlina, l'apertura positiva di lunedì darà il segnale che molti aspettano.

GBPUSD

Impostazione di lungo periodo – grafico settimanale
Nelle ultime sette settimane per il cross GBPUSD sono successe cose importanti, perlomeno dal punto di vista grafico. Nella settimana dal 4 al 8 settembre c’è stata la violazione della trend line di resistenza dinamica che da tre anni guidava il ribasso della sterlina. Il segnale rialzista ha generato un rapido rialzo anche nella settimana successiva, seguita da un susseguirsi di assestamenti dei prezzi che sono tornati progressivamente in area 1,31 dove è ritornato l’interesse per i rialzisti.
Dal punto di vista grafico questo movimento si è sviluppato all’interno di un interessante canale che potrebbe funzionare anche nel prossimo futuro da guida rialzista.
Il primo obiettivo rialzista è 1,36 e se violato via subito a 1,38.

grafico GBPUSD

Impostazione di breve periodo – grafico daily
Avvicinando il punto di osservazione è possibile vedere come venerdì i valori abbiano avuto un’escursione ribassista violando l’evolvente parabolica per poi andare a chiudere la giornata in area positiva. E’ questo un segnale molto positivo che se confermato dall’apertura positiva di domani suggerisce di orientare le proprie posizioni al rialzo.

Buon trading a tutti.

grafico GBPUSD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here