AUDUSD: violazione del supporto e pull back

E' raro osservare una figura così precisa e chiara. La violazione seguita dal pullback è un invito ad aprire posizioni short.

aus-vs-usd

È da un po' di tempo che penso di creare una nuova sezione dedicata alla didattica dove raccogliere i concetti base dell'analisi tecnica lineare e di quella non lineare.

Ci vuole molto lavoro e pazienza per trovare il materiale necessario.

Nella parte riservata ai supporti e ai pull back, quando sarà il momento, troverete certamente il grafico giornaliero che vedete sotto.

È molto raro imbattersi in un grafico sul quale è possibile disegnare un'evolvente parabolica con sette punti di contatto tutti esenti da falsi segnali. Solitamente ci si accontenta dei tre punti di contatto previsti dalla parabola e qualche volta ne vengono fuori quattro. Cinque punti di contatto sono abbastanza rari e sei ne ho visto pochi.

Tenete presente che l'affidabilità  del segnale è tanto maggiore quanto maggiori sono i punti di contatto dall'evolvente parabolica con il grafico.

La violazione del supporto e il successivo pull back hanno dato vita così alla più facile previsione per l'analista tecnico che senza tanti giri di parole sentenzia: ribasso con ritorno al precedente minimo in area 0,68.

Quindi strategia short con adeguato stop loss e posizione proporzionata rispetto al capitale.

Buon trading a tutti.

grafico AUDUSD chart

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here