Ho trascurato colpevolmente il mercato americano e rileggendo la vecchia analisi su Apple completamente sbagliata devo purtroppo constatare che ho perso l’occasione per un buon trade sul titolo.

So bene che rischio di annoiarvi ma credetemi riguardare il passato aiuta a capire meglio il futuro, quindi prima di vedere il nuovo grafico facciamo un passo indietro e vediamo cosa è successo 14 mesi fa.

grafico apple

Il titolo dopo un 2012 caratterizzato da un forte rialzo aveva avuto un notevole ripiegamento fino a reinserirsi sotto una vecchia evolvente parabolica di resistenza blu lasciando ipotizzare che i rialzi verso nuovi massimi fossero ormai una pratica archiviata. Invece a fine ottobre ci fu un segnale importante che ho evidenziato nel grafico sopra con un cerchietto verde.

grafico apple

Ne è seguito un rialzo di oltre il 60% che al momento non sembra voler dare segnali di interruzione ricalcando il sentiment generale sul mercato statunitense.
Ho disegnato un’altra un’evolvente parabolica blu di supporto orientata positivamente che sta fornendo un’idea sul possibile sviluppo rialzista. La violazione di questa evolvente parabolica sarà un forte segnale da osservare con attenzione.
Ora non resta che seguire il titolo più da vicino.

Buon trading a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here