Non ho nessuna voglia di scrivere di Berlusconi e della sua storia di imprenditore e/o di politico. Sinceramente mi interesse molto poco e considero veramente fuorviante farsi un’idea di Mediaset e del suo valore sulla base delle quotidiane disavventure del suo fondatore. Certamente molti trader speculano sulla buona o brutta notizia (ovviamente dal punto di vista di Berlusconi) che di giorno in giorno fa oscillare il titolo, facciano pure, a me non interessa quel tipo di trading, preferisco i grandi cicli come quelli di Mediaset.
Iniziamo dal grafico weekly. L’analisi tecnica lineare (linea Blu) e l’analisi tecnica non lineare (evolvente parabolica rossa) forniscono le medesime informazioni: il lungo ciclo ribassista si è concluso con il minimo storico del giugno 2012 e la violazione delle due resistenze ha dato il via al nuovo ciclo rialzista. Quanto durerà questo ciclo positivo o di quanto salirà per il momento non lo so, ma sono sicuro che darà delle soddisfazioni.
Per acquistare il titolo aspetto che ritorni a testare il livello 2,55 che ho evidenziato con una linea rossa nel secondo grafico. Spero che continui a muoversi dentro il canale parabolico. Non resta che attendere qualche settimana (4 o 5 al massimo).

GRAFICO MEDIASET

mediaset grafico daily

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here