E' la novità finanziaria del momento, non potevo non analizzare il grafico del Bitcoin. Non vi racconto qui cosa sia un bitcoin, ve lo risparmio, trovate in rete migliaia e migliaia di link dove ricavare notizie da esperti molto più autorevoli di me, io mi limito ad osservazioni riguardanti l'analisi tecnica non lineare.

Non utilizzo quasi mai il grafico il formato logatritmico perchè con le evolventi paraboliche la scala naturale mi fornisce quasi sempre segnali più affidabili, ma nel caso del bitcoin è praticamente impossibile considerato il suo crescere in verticale stile razzo.

Il movimento dei prezzi del bitcoin degli ultimi due anni si è mosso all'interno di un canale parabolico la cui evolvente parabolica di resistenza è stata raggiunta in queste settimane.

Ora, o ci sarà un ulteriore rilancio rialzista con violazione dell'evolvente parabolica di resistenza e nuovi strappi oltre il massimo storico oppure ci sarà una massiccia presa di beneficio con molte vendite che stopperanno momentaneamente i rilanci del prezzo.

Io opto per questa seconda eventualità al momento confermata unicamente dalla chiusura leggermente positiva della settimana appena passata che lascia crescere i valori sotto la resistenza dinamica (parlare di resistenza è una mia forzatura visto che siamo un un'area del grafico uncharted mai visitata prima dai prezzi).

Per ora ho deciso di evitare di fare trading su questo cross che assomiglia troppo al gioco d'azzardo ma ci starebbe tutta un'operazione ribassista.

Buon trading a tutti

grafico bitcoin btcusd chart

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here