Luxottica: pronta per il rialzo

Luxottica è sempre stata un'azienda con i controfiocchi, i suoi azionisti hanno raccolto sempre buoni frutti. Quale sarà il suo futuro in borsa? E' il caso di darle ancora fiducia?

luxottica-logo

Il mio lavoro di pianificazione di un programma di investimenti sul mercato tedesco procede e sono soddisfatto per il risultato che si sta delineando.

Continuo a guardare anche gli indici del mercato italiano senza però riuscire a farmi un'idea precisa di quale possa essere il futuro del nostro mercato, alcuni grafici mostrano potenziali imminenti rialzi altri lanciano segnali ribassista.

Nel frattempo ho esaminato i grafici di alcuni titoli italiani ed ho trovato qualcosa di interessante che potrebbe dare qualche soddisfazione agli investitori affezionati al mercato italiano.

Luxottica, che dopo uno strabiliante 2015 ha avuto un difficile 2016, sembra aver raggiunto un livello di prezzo interessante. L'area 40-45 euro rappresenta una zona test dove gli investitori manifestano il loro rinnovato interesse per il titolo.

L'analisi condotta con le evolventi paraboliche suggerisce di entrare sul titolo e mantenere le posizioni di lungo periodo fino al raggiungimento nel 2019 dei 68-70 euro dove si formerebbe un doppio massimo. Stop loss alla violazione dall'evolvente parabolica di supporto.

Buon trading a tutti

grafico luxottica chart

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here