Nel precedente post su Pirelli avevo promesso che nell’analisi successiva avrei mostrato un grafico con maggiori dettagli.
Oggi voglio mantenere la promessa con un grafico mensile completo di trendline ed evolventi paraboliche.
Qualcuno potrebbe obiettare che un grafico mensile è povero di dettagli ed avere ragione nella maggior parte delle situazioni, ma in questo caso potrebbe sbagliarsi in quanto le indicazioni raccolte sono molto precise e importanti.
Partiamo dalla cosa più ovvia e semplice: ho unito con una trendline i tre massimi 1990-2001-2014 registrando la presenza di una linea di resistenza molto importante a 13 euro. Credo che la presenza di questa resistenza sia condivisa dalla quasi totalità degli analisti.
Ho disegnato poi un canale parabolico che sta guidando il movimento del titolo ormai da 6 anni. E’ probabile che il titolo si muova nei prossimi mesi con moderato slancio all’interno di questo spazio delimitato dalla resistenza a 13 euro e le due evolventi paraboliche in attesa di procedere oltre il livello dei 13 euro o andare al ribasso violando l’evolvente parabolica di supporto.
Personalmente ritengo al momento poco appetibile il potenziale rialzista a disposizione di Pirelli, preferisco lasciare ad altri trader il titolo.
Buon trading a tutti.

grafico pirelli e c

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here