Ecco un altro titolo che non merita certo di essere trascurato, la sua importanza nella vita di tutti i giorni è ormai planetaria come la sua capitalizzazione in borsa.

Per ora mi limito ad un grafico settimanale con il quale studio il trend primario che come il resto del mercato americano è rialzista. la particolarità di questo grafico riguarda le due evolventi paraboliche rosse che hanno dato due segnali estremamente interessanti per il trading. Il primo segnale riguarda l’evolvente parabolica che come una cupola sovrastava il grafico la cui violazione rialzista del 2011 ha aperto la stagione della corsa dei prezzi fino al massimo storico del marzo scorso. Poi a fine settembre l’altra evolvente parabolica di supporto viene violata lasciando scivolare al ribasso i prezzi fino ai giorni nostri.

Nel grafico ho disegnato un’ulteriore evolvente parabolica di supporto blu che dovrebbe essere quella che mi aiuterà a posizionare il trade rialzista. Ora mi fermo qui ma ho in serbo altri grafici da smussare che vorrei utilizzare per l’apertura di una posizione long. Vi terrò informati.

Buon trading a tutti.

grafico google

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here