Mediaset: giornata “top”

logo mediaset

Il 1° dicembre avevo segnalato che Milano Finanza aveva riportato un'indagine riguardante i giudizi sul titolo che erano stranamente molto divergenti fra loro. Avevo anche detto che era in corso una fase di accumulazione che sarebbe durata a occhio un mese.
Ieri complice la notizia che il mercato ha apprezzato l'annuncio che si sta valutando, insieme a Mediaset Espana, la possibilità di integrare le attività pay-tv in una newco internazionale. L'obiettivo dell'operazione è esaminare i possibili sviluppi e le sinergie. Inoltre sarà valutato il possibile coinvolgimento di un partner industriale nella newco. Secondo indiscrezioni di stampa il partner potrebbe essere Telefonica.
Dal punto di vista dell'analisi tecnica il raggiungimento del livello statico a 2,85 ha convinto gli investitori che il prezzo per ricomprare era stato raggiunto. Ho così deciso di comprare inserendo in portafoglio anche Mediaset.
Anche l'analisi tecnica non lineare ha fornito importanti segnali oltretutto molto precisi riguardo il raggiungimento dell'evolvente parabolica di supporto del canale parabolico di medio periodo.
Il prossimo obiettivo di breve periodo è il raggiungimento dell'evolvente parabolica che transita tra i 3,90 e i 3,70 che se superata ci farà assistere a strappi rialzisti di notevole portata, ma c'è tempo per parlarne.
Segnalo di aver aggiornato la pagina "portafoglio".
Buon trading!
 

grafico mediaset
 
grafico mediaset

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here