E’ l’analisi di Lottomatica quella che inaugura il 2013. E' un titolo che seguo da tempo con soddisfazione (volendo potete leggere l'analisi del 26/09/2011 su www.lepaginedeisoldi.com ) ed ho la curiosità di verificare se arriverà entri il 2015 a 35 euro come ipotizzato allora.

Ma vediamo l'analisi.

Il rialzo delle borse di ieri con l’accordo del “Fiscal Cliff” ha generato il segnale per reinserire il titolo nel portafoglio. Ad ottobre ero momentaneamente uscito dalla posizione a causa di un indebolimento del titolo che lo aveva portato alla violazione di un supporto secondario (nel grafico giornaliero segnalato con il cerchietto rosso). Come potete vedere la candelina bianca di ieri, evidenziata dal cerchietto verde, violando l’evolvente parabolica di resistenza ha dato il segnale d’acquisto del titolo. L’ho inserito in portafoglio a 17,71.

lottomatica20130103_01

Le prospettive di lungo periodo sono molto interessanti e il grafico settimanale mostra che ci sono a disposizione ampi spazi per futuri  consistenti rialzi, ma è ancora presto per parlarne. Buon trading a tutti.

lottomatica20130103_02